Bioetanolo al 96,6% di alcol
Qui, potete trovare carburante a bioetanolo al 96,6% di alcol. Il bioetanolo è prodotto esclusivamente per l'uso nei caminetti a bioetanolo.
Questo bioetanolo è un prodotto tedesco di alta qualità e può essere utilizzato praticamente in tutti i biocamini. Noi di Camino Bioetanolo consigliamo di utilizzare del bioetanolo con un contenuto alcolico compreso tra 95-97,5%, pertanto questo bioetanolo si colloca perfettamente nel mezzo. Quando viene bruciato, il bioetanolo non emette fuliggine o cenere ed è praticamente inodore. È quindi ideale per l'uso nelle stufe biologiche in ambienti chiusi.
Scopri tutti i nostri tipi di combustibile a bioetanolo!
Tutti i prodotti
Tipi di bioetanolo
Su Camino-Bioetanolo.it vendiamo diverse marche di bioetanolo, compreso il nostro marchio. Oltre al nostro marchio, potete trovare anche il bioetanolo di Xaralyn e Planika. Se riconoscete i due nomi, molto probabilmente è perché sia Xaralyn che Planika sono noti per la produzione di caminetti a biocombustibile. Anche i biocamini di questi due produttori sono presenti sul sito. Tuttavia, non parleremo dei loro biocamini, ma piuttosto del combustibile che utilizzano per creare le bellissime fiamme dei loro biocamini.
Bioetanolo di Xaralyn
Il bioetanolo di Xaralyn è meglio conosciuto come Xaralyn CL100 bioetanolo. Il loro bioetanolo è prodotto da materiali organici come la canna da zucchero e la barbabietola. In Danimarca, la barbabietola da zucchero è uno dei materiali che utilizziamo per produrre zucchero. Se siete originari di Falster o Lolland, questa è senza dubbio una vecchia conoscenza, poiché durante l'autunno e l'inverno vi imbattete quotidianamente in barbabietole da zucchero cadute durante il trasporto. Queste possono essere utilizzate per intagliare lanterne di barbabietola, proprio come le zucche per Halloween. Tuttavia, le barbabietole da zucchero possono essere utilizzate anche per la fermentazione, che è il loro scopo quando vengono utilizzate per la produzione di bioetanolo.
Il bioetanolo CL100 di Xaralyn viene prodotto per essere utilizzato nei bruciatori in ceramica, dove il combustibile crea una bellissima fiamma gialla. Questa fiamma non è il risultato naturale del contenuto alcolico del bioetanolo, ma è dovuta all'aggiunta di sostanze nel bioetanolo che la rendono possibile.
Il bioetanolo di Xaralyn ha una percentuale di alcol superiore al 95%, come raccomandato, il che significa anche che emette meno odori, un fattore che non può essere completamente evitato.
Fanola Premium
Un altro marchio di bioetanolo è Fanola Premium del rinomato produttore Planika. Come il bioetanolo di Xaralyn, anche questo è prodotto con materiali organici. Inoltre, Fanola Premium è certificato EcoFuel, il che dimostra che si tratta di un tipo di carburante creato nel rispetto dell'ambiente. Presso il Camino-Bioetanolo.it è possibile acquistare Fanola in bottiglie da 1 litro e in confezioni da 1x12 litri. La prima costa 49 DKK, mentre la seconda costa 449 DKK. Ciò significa che, acquistando più bottiglie in un'unica soluzione, si risparmia quasi il prezzo di tre bottiglie. Quindi può ripagarsi rapidamente se si utilizza attivamente il biocamino e ci si diverte ad accenderlo la maggior parte delle sere.
Acquista il bioetanolo da noi
Se state cercando il bioetanolo per il vostro biocamino, non cercate altro che da Camino-Bioetanolo.it. Oltre a offrire un'ampia selezione di biocamini, Camino Bioetanolo ha anche due showroom dove è possibile acquistare il bioetanolo.
Il primo showroom si trova vicino ad Aalborg ed è il più grande dei due. Qui è possibile vedere i diversi biocamini in azione e ricevere consigli dagli esperti del negozio. È inoltre possibile acquistare bioetanolo in diverse dimensioni e quantità, a seconda delle proprie esigenze.
Il secondo showroom si trova a Valby, vicino a Copenhagen. Anche qui è possibile vedere una selezione di biocamini e acquistare bioetanolo per il proprio biocamino.
Quindi, che viviate nello Jutland settentrionale oppure no, potete visitare un negozio di biocamini e acquistare il combustibile necessario per il vostro biocamino.
Bioetanolo: marca propria
Come già detto, vendiamo anche il nostro marchio di bioetanolo, che ha un contenuto alcolico del 96,6%. Il bioetanolo è prodotto in Germania e costa solo 5 euro al litro. Abbiamo detto che con Fanola Premium si risparmia acquistandone di più in una volta sola. Questo vale soprattutto per il nostro bioetanolo. Ad esempio, acquistando una confezione da 6 litri, si ottiene quasi una bottiglia in omaggio. E gli sconti aumentano con l'aumentare degli acquisti. Per darvi una panoramica, abbiamo stilato un piccolo elenco di quanto si risparmia. L'elenco è calcolato in base al prezzo al litro moltiplicato per la quantità della confezione data meno il prezzo effettivo della confezione data. In base a questo calcolo, si può risparmiare così tanto:
- Una confezione da 6 litri = 26 euro
- Una confezione da 12 litri = 51 euro
- Una confezione da 30 litri = 120 euro
- Una confezione da 60 litri = 237 euro
- Una confezione da 120 litri = 500 euro
Come privati, è possibile risparmiare se si sceglie di acquistare una confezione da 6 o 12 litri invece di ordinare, ad esempio, 1-3 litri alla volta.
Per qualsiasi domanda sul bioetanolo, disponiamo di un team di collaboratori competenti, pronti a rispondere a tutte le vostre domande, che si tratti della percentuale di alcol, di come utilizzare il bioetanolo nel vostro camino o di qualcosa di completamente diverso. Potete trovare il nostro numero di telefono scorrendo la pagina fino in fondo. Potete anche trovare la nostra chat dal vivo sul lato destro dello schermo.
Biocamini
Qui, bioetanolo equivale a biocamini, ed è per questo che i biocamini sono il modo in cui concluderemo il nostro articolo sul bioetanolo. Presso il negozio di biocamini vendiamo un'ampia gamma di biocamini. Si va da quelli appesi al soffitto a quelli che si trovano liberamente nella stanza. Questi ultimi sono disponibili sia in dimensioni molto piccole, da collocare ad esempio in una libreria o su un tavolo, sia in dimensioni molto grandi, da appoggiare solitamente a una parete. Si possono trovare anche biocamini progettati per essere appesi alla parete. E infine, ma non per questo meno importante, potete realizzare il vostro progetto personale acquistando un focolare da incassare in una parete, ad esempio. Potete leggere molto di più sul nostro sito web nelle pagine dedicate alle guide e alle ispirazioni.
Se siete arrivati su questa pagina, è molto probabile che siate già i fortunati proprietari di un biocamino. Può anche darsi che ne abbiate appena aggiunto uno al carrello e abbiate bisogno di bioetanolo prima di andare alla cassa. In questo caso, conoscete già la nostra ampia selezione di biocamini e speriamo che siate pienamente soddisfatti del vostro acquisto, che sarà sicuramente oggetto di meravigliosi momenti con i vostri cari. E che allo stesso tempo sia anche bello da vedere. Design e comfort in uno, si può chiedere di più?