I-Wood Panelli acustici - Pannelli decorativi per pareti!
I pannelli acustici decorativi I-Wood in legno sono la novità nel design degli interni. Sia insonorizzanti che decorativi, questi bellissimi pannelli in legno per pareti e soffitti possono essere utilizzati per tutti i tipi di progetti abitativi! Possono essere utilizzati per rivestire soffitti e pareti, possono anche essere utilizzati per creare partizioni e molto altro ancora: le possibilità sono infinite!
Abbiamo visto molti modi diversi di utilizzare questi pannelli acustici in legno, soprattutto in combinazione con i caminetti. Sono particolarmente apprezzati per rivestire la parete attorno ai camini a bioetanolo da incasso. Abbiamo anche clienti che hanno utilizzato pannelli di legno per realizzare testiere, pareti con pannelli rivestiti e altro ancora.
L'aspetto interessante dell'utilizzo dei pannelli acustici in legno è che sono estremamente versatili, forniscono una buona acustica in qualsiasi stanza e sono estremamente facili da installare. I pannelli contribuiscono a creare un look moderno ed elegante e sono disponibili anche in un'ampia gamma di colori.
Date un'occhiata agli accessori per avere una panoramica sui vari prodotti disponibili da utilizzare con un caminetto a bioetanolo. Questi accessori, come i pannelli acustici in legno, sono progettati per aiutarvi a utilizzare il vostro primo biocamino, rendendo l'esperienza il più user-friendly possibile.
Tutti i prodotti
Spiacenti, al momento non ci sono prodotti in questa categoria.
Ulteriori informazioni sui pannelli acustici
Pannelli acustici versatili in legno per l'interior design
Con i moderni ed eleganti pannelli acustici in legno I-Wood, otterrete un'ampia gamma di opzioni per ravvivare l'arredamento della vostra casa e dare un nuovo stile ai vostri interni. Possono essere installati a soffitto e a parete, nonché utilizzati per creare cornici e divisori.
I pannelli sono disponibili in molti colori diversi e in 3 tipi diversi, quindi ci sarà sicuramente un colore e un tipo perfetti per il vostro progetto.
Questi pannelli acustici possono essere utilizzati per molti progetti diversi, ad esempio sono spesso utilizzati per incorniciare un caminetto a bioetanolo o per rivestire un'intera parete divisoria con un caminetto a bioetanolo incorporato: potrebbe trattarsi di un biocamino da incasso su un lato, su due lati o un camino a bioetanolo divisorio su 3 lati.
Alcuni dei nostri clienti hanno anche utilizzato i bellissimi pannelli in legno per creare profondità nella stanza con una parete decorativa con pannelli a doghe, creando un diverso tipo di soffitto o realizzando una testiera.
Installazione facile e semplice dei pannelli acustici in legno
L'installazione dei pannelli acustici in legno I-Wood è semplice, in modo da rivestire pareti e soffitti senza bisogno di professionisti. Sono inoltre realizzati per essere semplicissimi da regolare e adattare al vostro progetto.
I pannelli da parete in legno sono realizzati in MDF, con le modanature fresate sulla parte anteriore, pertanto si potrà lavorare su unpannello intero prima di essere montati su feltro.
La lavorazione e la regolazione possono essere eseguite, ad esempio, con una sega da traforo o una troncatrice, e i pannelli di legno possono essere tagliati sia in larghezza che in lunghezza. Il feltro viene inserito tra le strisce nella parte posteriore, ed è possibile forarlo senza lavoro aggiuntivo in modo da installare faretti, portalampade ecc.
I pannelli per controsoffitto I-Wood sono realizzati con giunzioni a pettine, ovvero i listelli sono sfasati tra loro alle estremità. Ciò consente ai pannelli di essere uniti uniformemente, in modo che i pannelli acustici confluiscano in uno solo, creando un aspetto finito unificato.
Siamo felici di aiutarvi con la scelta dei pannelli acustici
Se avete dubbi su quali pannelli acutici in legno siano quelli giusti per il vostro progetto, su come installarli o adattarli al meglio, o qualcosiasi altra domanda, saremo felici di aiutarvi, quindi non esitate a contattarci.
Se non siete sicuri di quale colore scegliere, potete anche ordinare dei campioni qui.
Noi di Camino bioetanolo, vantiamo un'esperienza pluriennale nell'installazione di questi pannelli e li abbiamo utilizzati in molteplici occasioni noi stessi. Siamo quindi felici di aiutarvi e guidarvi nella miglior scelta di pannelli I-Wood!
Potete contattarci telefonicamente, via mail, o live chat, e potete anche prenotare una presentazione online: il nostro personale qualificato sarà pronto ad aiutarvi!
Pannelli acustici in legno sostenibili e di qualità
I pannelli acustici I-Wood sono prodotti con grande attenzione alla sostenibilità e alla qualità. Il legno utilizzato per produrre i pannelli proviene esclusivamente da rivenditori certificati FSC, il che significa che garantiscono una silvicoltura sostenibile incentrata sulla riproduzione delle piante, una migliore fauna selvatica e buone condizioni di lavoro.
Inoltre, il feltro utilizzato per produrre i pannelli acustici è ipoallergenico e viene realizzato con plastica riciclata, che viene raccolta dagli oceani.
Acustica eccezionale con i pannelli in legno I-Wood
La qualità del suono in una stanza è importante per il clima interno nelle case private così come nei luoghi di lavoro. Pertanto, può essere una buona idea esaminare l'acustica della stanza e come ridurre al minimo il rumore per creare un ambiente sonoro più confortevole.
È qui che questi pannelli acustici in legno possono essere un'ottima idea! Soprattutto negli spazi ampi e aperti con superfici dure e soffitti alti, o per coprire le pareti e/o i soffitti, i pannelli acustici in legno possono essere di grande vantaggio, fornendo una qualità del suono più confortevole.
Con i pannelli acustici I-Wood si può creare un migliore riverbero nella stanza. Il riverbero consigliato del suono è di 0,6 secondi, poiché uno più breve garantisce che il suono non venga rimbalzato avanti e indietro tra le superfici dello spazio.
Di seguito potete vedere che un pannello acustico I-Wood Pro+ fornisce un riverbero di 0,5 secondi, che è inferiore al riverbero consigliato. E per ottenere l'effetto ottimale dei pannelli, la regola pratica è che i pannelli acustici dovrebbero coprire l'equivalente del 25-35% della superficie della stanza.
Se desiderate creare un'acustica migliore e una qualità del suono più piacevole a casa o in ufficio, i pannelli acustici in legno potrebbero essere la scelta giusta.