Flamerite Fires
Flamerite Fires è un pluripremiato produttore di caminetti elettrici a conduzione familiare. Forniscono caminetti di altissima qualità, controllabili con due app scaricabili da App-store e Google Play. Le app integrate si chiamano: RADIA Flame e NITRA Flame. Con queste app è possibile regolare la fiamma, accendere/spegnere il riscaldamento e regolare la temperatura, inoltre si può impostare il caminetto con una funzione timer sette giorni.
Come tutti i camini a bioetanolo, si tratta di un'alternativa ecosostenibile rispetto ai camini tradizionali.
Il camino elettrico Flamerite può essere utilizzato tutto l'anno, con o senza riscaldamento, a seconda delle preferenze.
Per scoprire di più su Flamerite Fire leggete qui!
Prodotti
4-8 settimane
4-8 settimane
3-5 giorni lavorativi
4-8 settimane
Dal 4-8 settimane
4-8 settimane
I camini elettrici di Flamerite Fires
Il sogno di progettare camini elettrici nasce per Flamerite Fires Ltd nel 1999 nella cittadina britannica di Lichfield. Questa storia li rende i più antichi produttori indipendenti specializzati in camini elettrici del Regno Unito.
Nel corso della sua storia aziendale, Flamerite Fires ha vinto numerosi premi e riconoscimenti. L'azienda è anche nota per un eccellente servizio clienti e supporto. Il loro obiettivo principale è produrre camini elettrici innovativi di alta qualità sviluppati secondo i più elevati standard britannici ed europei (BS-EN).
RADIA Flame
RADIA Flame è un'app eControl intelligente sia per iOS che per Android. Con l'app potete controllare il camino elettrico.
L'app può controllare quanto segue:
- Calore a controllo termostatico
- Effetto fiamma LED dimmer con controllo flicker
- Timer adattivo programmabile per sette giorni
- Rilevamento finestra aperta
NITRA Flame
NITRA Flame è un'app fire eControl e un telecomando facili da usare. L'app eControl è sviluppata sia per iOS che per Android.
L'app controlla quanto segue:
- Calore a controllo termostatico
- Effetto fiamma LED dimmer con controllo flicker
- Timer adattivo programmabile per sette giorni
- Rilevamento finestra aperta
- Cinque animazioni di scorrimento preimpostate
Quanto consuma un camino elettrico?
Spesso ci si chiede quanto consuma un camino elettrico. La risposta in realtà varia a seconda del modello e della grandezza, incluse le funzioni svolte dal caminetto e la quantità di luci presenti.
In media i camini elettrici vanno da un consumo che va da 1 a 3 kW. Alcuni di questi producono calore, altri no, a seconda del modello.
Come per i camini a bioetanolo, a maggior ragione per quelli elettrici c'è da considerare che il camino svolge una funzione di carattere decorativo e/o (se produce calore) si affianca (senza sostituire) al riscaldamento centralizzato. Le ore della giornata in cui il camino viene acceso sono quindi molto limitate.
Come funziona un camino elettrico?
Spesso ci si chiede come funziona un camino elettrico. Siamo qui per fornirvi tutte le spiegazioni necessarie.
Un camino elettrico simula un fuoco reale usando luci a LED o lampadine per creare l'effetto fiamma. Un riscaldatore elettrico genera calore, distribuito da un ventilatore. Si noti che questo effetto calore può o meno essere presente, a seconda dei casi. Esistono infatti anche modelli che non producono calore. Le fiamme e il riscaldamento possono essere controllati manualmente o con un telecomando. Non richiede combustione, quindi è sicuro e facile da mantenere. Ideale per aggiungere calore e atmosfera senza complicazioni.
Quanto scalda un camino elettrico?
La risposta alla domanda quanto scalda un camino elettrico non è facile. Innanzitutto, non è detto che i camini elettrici abbiano potenza termica. Esistono modelli esclusivamente di carattere decorativo e che quindi non presentano emissione di calore.
La potenza dei camini elettrici presenti nella nostra selezione è variabile: a seconda del modello si arriva a 3/4 kW. Va comunque ricordato che i camini elettrici sono sussidiari rispetto al riscaldamento centralizzato e non lo sostituiscono, potendo invece essere utili ad aumentare la temperatura della stanza di qualche grado e donare maggiore confort in inverno.