Camino a vapore acqueo da appoggio
Ottieni l'incredibile effetto del vapore acqueo unito alle luci LED, in un caminetto facile da spostare che non richiede alcuna installazione. In questa pagina, puoi trovare la nostra selezione di camino a vapore acqueo da appoggio.
Scegli tra diversi design: se ti piace il design tradizionale del caminetto con focolare oppure un design più moderno, sicuramente potrai trovarlo qui sotto! I caminetti Opti-Myst da appoggio non richiedono installazione e per funzionare devono essere collegati a una presa elettrica.
Scopri tutta la selezioni di camini a vapore acqueo!
Tutti i prodotti
Dal 3-6 giorni lavorativi
4-10 settimane
3-6 giorni lavorativi
2-3 settimane
Dal 3-6 giorni lavorativi
2-3 settimane
3-6 giorni lavorativi
2-3 settimane
3-6 giorni lavorativi
6-8 settimane
3-6 giorni lavorativi
6-8 settimane
3-6 giorni lavorativi
6-8 settimane
Che cos'è un camino a vapore acqueo da appoggio?
Un camino a vapore acqueo da appoggio è alimentato da acqua ed elettricità. Il nome "ibrido" deriva dal modo in cui il caminetto è alimentato: acqua ed elettricità. Questi caminetti sono spesso chiamati caminetti ad acqua, caminetti a vapore, Opti-Myst o Mystic Fire.
È possibile ottenere una fiamma autentica e bellissima creata con il vapore acqueo e una fonte di luce che creano un meraviglioso gioco di fiamme.
Camino a vapore per la vostra casa senza canna fumaria
Le fiamme ci affascinano e siamo in molti a desiderare di avere un camino in casa. Tuttavia, non è sempre possibile se non abbiamo un camino in casa. Le stufe a legna tradizionali, inoltre, inquinano. Per questo motivo è stata inventata la soluzione: un fantastico e moderno fuoco a vapore acqueo ecologico. Create un effetto fiamma nella vostra casa senza il rischio di bruciare e senza un calore eccessivo. I nostri caminetti elettrici a vapore acqueo sono disponibili con o senza riscaldatore, in modo da poter produrre anche calore, se lo si desidera. Inoltre, non necessitano di canna fumaria: vanno semplicemente installati!
Come si formano le fiamme in un camino a vapore acqueo?
La maggior parte del camino a vapore acqueo da appoggio è dotata della tecnologia Opti-Myst, brevettata da Faber, che da anni domina il settore dei caminetti ad acqua. Questa tecnologia è una combinazione di luce e piccole gocce d'acqua per creare le bellissime fiamme. Secondo questa teoria, i caminetti elettrici a vapore sono dotati di un serbatoio d'acqua separato dal quale vengono prodotte gocce d'acqua tramite un trasduttore. Questo processo avviene quando piccole lampadine alogene o a LED riscaldano l'aria e spingono le gocce verso l'alto. Queste vengono riflesse dalla luce che crea l'effetto fiamma.
Come si installa un camino a vapore - Parte 1
Come si installa un camino a vapore acqueo? Tenete a mente che possono essere necessari dei professionisti per procedere all'installazione.
- Pianificazione: determina la posizione ideale per il camino a vapore. Deve essere collocato in un'area ben ventilata e sicura, lontano da materiali infiammabili. Verifica che la rete idrica sia prossima.
- Materiali e attrezzature: assicurati di avere tutti i materiali necessari per le installazione: il camino, le tubazioni, i raccordi e tutti gli strumenti per il montaggio.
- Preparazione: leggi attentamente le istruzioni fornite dal produttore del produttore del camino. E' fondamentale una connessione alla rete idrica nelle vicinanze, oltre che le tubazioni per collegare il sistema alla rete idrica.
- Installazione del camino: posiziona il camino a vapore nella posizione scelta, che deve essere stabile e livellata. Collega le tubazioni al camino e stringi bene i raccordi per evitare perdite.
Come si installa un camino a vapore acqueo - Parte 2
6. Prova e verifica: dopo aver completato l'installazione, apri l'acqua e verifica che non ci siano perdite o perdite di pressione. Assicurati che si produca il caratteristico vapore.
7. Sicurezza: prima di mettere in funzione il camino a vapore acqueo, segui le norme di sicurezza. Per aumentare il livello di sicurezza utilizza sensori di temperature o di livello dell'acqua.
8. Manutenzione: esegui regolari attività di manutenzione, come la pulizia delle tubazioni, la sostituzione dei filtri e la verifica dei dispositivi di sicurezza.