Come spegnere un camino a bioetanolo?
Il modo in cui spegnere un caminetto a bioetanolo dipende dal modello e dal tipo di biocamino che possiedi. Su un biocamino manuale, basta interrompere l'alimentazione dell'aria per soffocare la fiamma. Invece su un biocamino automatico è necessario interrompere la fornitura di bioetanolo e la fiamma si spegnerà.
Come spegnere un bruciatore manuale?
Qui da Camino Bioetanolo, offriamo un'ampia selezione di diversi caminetti a bioetanolo con bruciatore manuale. Tutti questi cammineti hanno in comune il fatto che si spengono allo stesso modo: interrompendo l'alimentazione dell'aria e quindi soffocando la fiamma. La procedura su come interrompere l'acceso all'aria può variare leggermente a seconda del modello in uso.
La maggioranza dei biocamini da parete e dei biocamini da terra sono dotati con di bruciatore regolabile. Con il bruciatore regolabile, puoi controllare le dimensioni della fiamma con un foglio di metallo che può esservi fatto scivolare sopra. Quando si desidera spegnere il fuoco è sufficiente far scorrere completamente la lamiera sopra il bruciatore, in modo da interrompere l'alimentazione dell'aria alla fiamma.
Questa procedura dovrebbe essere eseguita con un movimento rapido. La possibilità di spegnere modelli che utilizzano un bruciatore manuale in questo modo fa sì che i modelli da tavolo e quelli da parete risultino particolarmente versatili, vista anche la non necessità di alimentazione elettrica.
Scopri la nostra selezione di camini a bioetanolo!
Come spegnere un bruciatore rotondo?
Il metodo per spegnere un bruciatore rotondo è lo stesso di quello descritto sopra. Si tratta di interrompere l'alimentazione dell'aria per soffocare la fiamma. I bruciatori rotondi sono dotati di un pezzo di metallo con un'asta, che può essere posizionata sulla parte superiore dell'apertura dei bruciatori per soffocare la fiamma.
I bruciatori rotondi si trovano spesso nei biocamini da tavolo. Puoi trovare tutti i nostri caminetti da terra e da tavolo qui.
Come spegnere un bruciatore automatico?
Spegnere un bruciatore automatico è semplice. Devi solo fare clic sul telecomando o sul masterizzatore. Questo interromperà la fornitura di bioetanolo e, di conseguenza, la fiamma si spegnerà.
A seconda del modello di caminetto, la fiamma si spegnerà immediatamente o dopo alcuni minuti quando l'ultimo bioetanolo aggiunto sarà bruciato.
Alcuni bruciatori automatici possono essere collegati al Wi-Fi e possono quindi essere spenti utilizzando un'app sul telefono o sul tablet.
La facilità di spegnimento del bruciatore in questo modo rende particolarmente attraenti per ristoranti ed attività i modelli da incasso, che utilizzano proprio questo tipo di bruciatori.