Bruciatori per camini a bioetanolo Foco
I bruciatori per camini a bioetanolo Foco, sono ideali per essere integrati nei camini da incasso a parete. Data la vasta gamma di bruciatori, capire quale scegliere può essere un po' complicato.
Pertanto, in questa pagina, troverete una rassegna approfondita dei vari bruciatori a bioetanolo e bruciatori Opti-Myst che potete scegliere dalla nostra gamma di camini da incasso Foco.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro servizio clienti qui.
Slimline - Bruciatore manuale
Qui troverete il nostro bruciatore Slimline per i camini Foco Ultra Slim, un tipo di camino a bioetanolo molto fine.
Lo Slimline è un bruciatore manuale molto più fine rispetto a un bruciatore standard. Questa gamma di bruciatori a bioetanolo manuali devono essere riempiti manualmente versando il bioetanolo nell'apertura del bruciatore. L'accensione avviene con un semplice accendino ed è possibile spegnere il fuoco soffocandone la fiamma. Inoltre, il bruciatore Slimline offre anche la possibilità di regolare la dimensione della fiamma.
Il vantaggio di un bruciatore manuale come Slimline è che non ha bisogno di alcuna presa di corrente ed è più conveniente rispetto ai bruciatori automatici.
Nella nostra gamma standard di camini Foco sono disponibili i seguenti bruciatori Slimline:
Per ulteriori informazioni, cliccate sul modello Slimline che preferite.
Video di Slimline 60 cm
Divisorio Camere Foco con Bruciatore Manuale lungo
Bruciatore a bioetanolo manuale lungo
Questo bruciatore a bioetanolo lungo e offre la possibilità di regolare la dimensione della fiamma. Il bruciatore è di serie in tutti i nostri modelli Foco, ad eccezione di quelli Ultra Slim.
Questo bruciatore è manuale e va quindi acceso con un accendino e spento soffocando il fuoco. Il bioetanolo viene versato direttamente nell'apertura del bruciatore quando il caminetto non è acceso.
Come gli altri bruciatori manuali a bioetanolo, non necessita di elettricità disponendo di una facile installazione. Il vantaggio di un modello manuale è anche che costa molto meno rispetto a un bruciatore automatico.
Il nostro bruciatore manuale è disponibile in molte dimensioni, ma nei nostri caminetti Foco standard incontrerete le seguenti dimensioni:
- Bruciatore a bioetanolo manuale - 45 cm
- Bruciatore a bioetanolo manuale - 60 cm
- Bruciatore a bioetanolo manuale - 80 cm
- Bruciatore a bioetanolo manuale - 100 cm
Per ulteriori informazioni, cliccate sul modello che preferite.
Decoflame
Qui potete trovare un bruciatore automatico a bioetanolo standard di Decoflme disponibile per i nostri caminetti Foco con una profondità di 30 cm o più.
Con questi bruciatori automatici è possibile accendere/spegnere il caminetto con il telecomando in dotazione.
Il bioetanolo viene versato nel serbatoio interno del carburante, dove verrà conservato fino a quando non sarà esaurito. Non è necessario ricaricare il bruciatore prima di ogni utilizzo con la frequenza con la quale si ricaricano quelli manuali.
Un bruciatore automatico è dotato di diversi sensori di sicurezza che consentono di controllare il camino dallo smartphone. Tuttavia, un bruciatore automatico deve essere collegato a una presa di corrente per funzionare.
I nostri bruciatori automatici sono disponibili in molte misure differenti, ma per i caminetti Foco standard troverete solo due misure:
- Bruciatore automatico - Denver Basic F3 700
- Bruciatore automatico - Denver Basic F3 990
- Bruciatore automatico - Denver Basic F3 1990
Cliccate sul modello che preferite per ottenere una descrizione più dettagliata dei singoli prodotti.
Bruciatori Automatici Decoflame
Foco Corner con Planika PrimeFire
Planika PrimeFire
PrimeFire è un esclusivo bruciatore automatico a bioetanolo del produttore Planika, che può essere utilizzato nei nostri caminetti Foco con una profondità di 30 cm o più.
PrimeFire utilizza la tecnologia BEV (Burning Ethanol Vapours) brevettata da Planika, che fa evaporare il bioetanolo prima che venga bruciato. Ciò consente di regolare la dimensione della fiamma su due livelli.
Il bioetanolo viene riempito in un serbatoio di carburante interno dove viene conservato fino all'uso. Non è quindi necessario riempire il bruciatore prima di ogni utilizzo.
Planika PrimeFire può essere operato attraverso un pannello di controllo sul bruciatore o tramite un telecomando*.
Il bruciatore PrimeFire è disponibile in due diverse dimensioni che si adattano ai nostri caminetti Foco:
Cliccate sul bruciatore per ottenere una descrizione più dettagliata del prodotto.
Planika FLA4 & FLA4+
Fire Line Automatic 4 (FLA4) è la quarta generazione di bruciatori a bioetanolo automatici di Planika e possono essere inseriti nei nostri caminetti Foco con una profondità di 40 cm.
FLA4 utilizza la tecnologia BEV (Burning Ethanol Vapours) brevettata da Planika, che fa evaporare il bioetanolo prima di bruciarlo. Ciò consente di regolare la dimensione delle fiamme su sei livelli.
Il bioetanolo viene versato in un serbatoio interno, dove viene tenuto separato dal fuoco e pompato nella combustione solo quando necessario. Non è quindi richiesto riempire il bruciatore prima di ogni utilizzo.
La differenza tra FLA4 e FLA4+ è che la versione + ha un serbatoio del carburante molto più grande, che offre un tempo di combustione più lungo tra i riempimenti.
Planika FLA4 può essere operato tramite il pannello di controllo presente nella parte superiore del bruciatore, tramite un telecomando* o tramite un'app per telefono/tablet.
I bruciatori FLA4 sono dotati di un gran numero di sensori di sicurezza che permettono di spegnere automaticamente il caminetto in caso di errore, surriscaldamento, elevati livelli di CO2, ecc. Tuttavia, FLA4 deve essere collegato a una presa di corrente elettrica per funzionare.
Scoprite di più sulle due versioni di Fire Line Automatic 4 di seguito:
*Il telecomando è un accessorio opzionale
Video Dimostrazione Planika Fire Line Automatic 4
Dimplex Optimyst
Cassette sono dei bruciatori a vapore acqueo sviluppati dal produttore Dimplex. A differenza dei biocamini, un bruciatore OptiMyst non crea un vero fuoco, ma un effetto fiamma utilizzando vapore acqueo e luci a LED.
Si può scegliere di collegare un bruciatore Cassette ad un attacco idrico fisso oppure utilizzare i serbatoi d'acqua integrati. Il vantaggio di un allacciamento idrico fisso è che non è necessario riempirlo continuamente con l'acqua. Al contrario, se si sceglie di utilizzare il serbatoio dell'acqua integrato, una ricarica dura generalmente fino a 8/10 ore.
Un bruciatore Cassette si controlla tramite un piccolo telecomando attaccato al bruciatore. Inoltre è possibile acquistare un modulo Bluetooth che permette di accendere/spegnere il bruciatore con uno smartphone. Tuttavia un bruciatore OptiMyst deve essere collegato a una presa di corrente per funzionare.
Nei nostri camini Foco potrete scegliere tra:
- OptiMyst Cassette 500 Retail
- OptiMyst Cassette 500 Projects
- OptiMyst Cassette 500 Retail - Multicolor
- OptiMyst Cassette 500 Projects- Multicolor
Cliccate su un singolo bruciatore per saperne di più.