Come realizzare un camino a gas da esterni?
Vuoi aggiungere il tuo tocco personale su come dovrebbe essere il tuo caminetto da esterni?
Allora la soluzione più ovvia è il fai-da-te, per coloro che desiderano un'elevata resa termica e delle belle fiamme. I riscaldatori a gas per esterni sono noti per la loro elevata resa termica, il design flessibile e la fiamma attraente simile a un caminetto convenzionale.
I bruciatori a gas sono disponibili in diverse dimensioni e forme: modelli rettangolari, quadrati e rotondi. Tuttavia, la scelta è ancora limitata perché ogni inceneritore deve essere omologato secondo la norma.
Di cosa avrai bisogno per realizzare un caminetto a gas da esterni
Costruire il tuo riscaldatore esterno a gas da esterni può sembrare semplice, ma devi stare molto attento e seguire le raccomandazioni delle autorità. Assicurati di averlo controllato da un professionista.
A seconda di come è installato, avrai bisogno di:
- Bruciatore;
- Regolatore;
- Bombola GPL;
- Mobili o qualcos'altro in cui è possibile installare il bruciatore.
È molto importante scegliere un bruciatore a gas di alta qualità e approvato per la sicurezza per i risultati migliori e più sicuri. Pertanto, dovresti acquistare un bruciatore da un rivenditore rispettabile. Inoltre, è necessario assicurarsi che venga fornito un regolatore del gas corretto e adatto al tipo di bombola del gas utilizzato in questo paese. È il regolatore che collega il bruciatore a gas all'alimentazione del gas tramite un tubo.
Un bruciatore a gas è alimentato a gas. Ecco perché hai bisogno di una normale bombola del gas. Questo può essere ritirato presso il tuo supermercato locale, stazione di servizio o negozio di bricolage. Quando la bottiglia è vuota, puoi cambiarla di nuovo nello stesso posto. Nota che dovrai pagare la bombola una volta, in seguito pagherai solo per il cambio della bombola con il gas.
È importante notare che i materiali in cui si integra il bruciatore sono materiali ignifughi. Pertanto, in caso di dubbio, è bene chiedere al rivenditore se i tuoi mobili possono resistere al calore o meno.
Vediamo spesso i clienti che costruiscono bruciatori a gas in tavoli o come una forma di divisorio in strutture create da sé. I nostri manufatti, come Happy Cocooning, utilizzano spesso alluminio o compositi, mentre Planika Fires, ad esempio, utilizza spesso acciaio corten.
L'accessorio perfetto
Oltre alle necessità sopra menzionate necessarie per costruire la tua stufa a gas da esterno, puoi anche scegliere di aggiungere elementi decorativi ai tuoi caminetti. Puoi considerare questi componenti aggiuntivi:
- Decorazione;
- Copertura di protezione;
- Bicchiere;
- Attrezzatura.
Nella categoria "accessori" troverai pietre artificiali e legno. Non è possibile utilizzare pietre ordinarie o legna da ardere standard.