Camini Elettrici
I caminetti elettrici possono portare la sensazione accogliente di un camino nella tua casa, ma senza il fastidio della pulizia o il rischio di incendio. Dato che i camini elettrici sono alimentati esclusivamente da luci a LED e illusioni ottiche, creano un effetto fiamma senza alcun pericolo.
Il vantaggio dei caminetti a LED è che possono essere utilizzati sia come fonte di riscaldamento che come decorazione. I nostri caminetti elettrici sono disponibili in varie tipologie e colori, come il bianco e il nero, oltre a:
È anche possibile ottenere un camino elettrico con effetto vapore acqueo chiamato camino a vapore acqueo.
Prodotti - camini elettrici
Tutti i prodotti
3-5 giorni
Contattaci
3-5 giorni
Contattaci
3-6 settimane
3-6 settimane
3-6 settimane
3-6 settimane
3-6 settimane
3-6 settimane
3-6 settimane
3-6 settimane
3-6 settimane
3-6 settimane
3-6 settimane
3-6 settimane
Camini Elettrici
Il camino elettrico è disponibile per essere integrato in una parete o in un mobile, dove si acquista l'inserto: questo darà un aspetto molto moderno e piacevole alla casa o ovunque si desideri posizionare le stufe elettriche.
Ma ci sono anche altri modelli di camino elettrico, ad esempio una stufa elettrica dal carattere più tradizionale. Sul nostro sito Web potrete trovare il modello più adatto alle vostre esigenze e in caso ci siano ulteriori domande non esitate a contattarci.
Come Funziona un Camino Elettrico?
Il camino elettrico può essere montato in qualsiasi spazio della casa ed è un fattore vantaggioso soprattutto per coloro che non hanno ulteriori condotti d'aria. L'unica elemento che richiede un camino elettrico è un alimentatore di corrente. Allo stesso tempo, ha anche un consumo energetico incredibilmente basso, poiché i costi di consumo sono solo di ca. 10 centesimi all'ora.
Inoltre, un camino elettrico può essere acceso o regolato tramite un telecomando diventando un elemento perfetto per una fonte di calore aggiuntiva per le serate più fredde.
La tecnologia in un caminetto elettrico è relativamente semplice: le fiamme provengono da un progetto di luce su una bobina rotante che combinate con i pezzi di legno luminosi conferiscono un effetto fuoco realistico e un aspetto estetico. Poiché non c'è combustione, il camino non emette sostanze nocive o CO2 rendendolo una soluzione ecosostenibile.
Inoltre, con un fuoco elettrico si ottiene una quantità di controllo che non si può ottenere con un altro tipo di camino. Il cosiddetto fuco viene creato quando si collega il cavo di alimentazione e l'installazione viene eseguita con esso. Sebbene un fuoco elettrico non abbia un vero fuoco, la bellissima fiamma che si crea attirerà comunque l'attenzione. Inoltre, non ci si dovrà preoccupare di bambini o animali perché un caminetto elettrico non si scalda abbastanza da provocare ustioni.
Perché Utilizzare un Camino Elettrico come Elemento Decorativo?
La selezione di caminetti elettrici è cresciuta costantemente negli ultimi anni. I produttori di camini elettrici hanno sempre idee nuove e innovative. Molti modelli offrono anche la possibilità di impostare l'ora e scegliere il colore della fiamma desiderato.
Inoltre, tutti i caminetti elettrici non hanno luci a infrarossi, ma sembrano molto realistici. Se si cerca un modello salvaspazio, abbiamo molti caminetti elettrici da posizionare sul muro che non occuperanno spazio dal pavimento. Questo prodotto è disponibile in nero, bianco e altri colori speciali.
Se avete sentito parlare di caminetti elettrici che bruciano con l'acqua, potrete dare un'occhiata ai nostri caminetti OptiMyst.
Camino Alimentato da Elettricità, Biocamini e Fuochi a Gas: qual è la Differenza?
Il "combustibile" del caminetto elettrico è, come noto, l'elettricità. È più economico far funzionare i camini elettrici rispetto ai fuochi a bioetanolo, tuttavia quando si attiva il calore nei camini elettrici i consumi aumenteranno notevolmente, ma comunque a un livello più basso rispetto a un biocamino. I caminetti elettrici non si riscaldano nella stessa misura di un fuoco a bioetanolo o di una classica stufa a legna. La fiamma di un caminetto elettrico proviene da luci a LED, rendedoli modelli completamente sicuri da usare!
Generalmente, una stufa a legna, o un caminetto a gas, sono categorie a parte. Possono produrre molto calore e in alcuni casi sono troppo potenti per essere installati in una casa ben isolata. I camini a gas e le stufe a legna necessitano di canna fumaria e ventilazione, mentre un caminetto elettrico o un camino a bioetanolo non ne hanno bisogno. Scoprite anche i nostri modelli di biocamini appesi e i nostri biocamini da
incasso.
Cosa è Incluso con il mio Camino Elettrico?
- Camino elettrico
- Cavo di alimentazione
- Decorazione
- Telecomando
- Guida utente
- Guida d'installazione
- Informazioni sui contatti
Non esitate a contattarci se avete domande sui nostri prodotti. Sei più che benvenuto a contattarci in qualsiasi momento. Ti guideremo attraverso qualsiasi tipo di domanda che varia dall'acquisto fino alla consegna del prodotto.
Vorremmo anche aiutarti se non sei sicuro di quale caminetto scegliere o se si adatta alla tua casa. Non esitare a contattarci via e-mail, telefono, Facebook, Instagram e/o chat dal vivo. Vedi di più nella sezione "contattaci".
Puoi anche provare a dare un'occhiata al nostro canale youtube, dove abbiamo condiviso i video dei nostri camini elettrici ma anche degli altri tipi di camini che abbiamo, come stufe a legna, camini a bioetanolo, fuochi a gas, camini ibridi da es. Dimplex.
Camino elettrico: Sicuro e facile da usare
Il camino elettrico può essere installato in molti modi, in quanto non necessita di canna fumaria e l'unica cosa che richiede il camino elettrico è l'elettricità. Allo stesso tempo, ha un consumo energetico estremamente basso. Oltre ai bassi costi di gestione, il camino elettrico è ottimo perché può essere regolato tramite un telecomando in relazione al livello di luce e calore. Ciò significa anche che il camino elettrico è l'ideale come fonte di calore secondaria nei momenti in cui si desidera creare un'atmosfera accogliente in tutta sicurezza.
La tecnologia nei caminetti è relativamente semplice, poiché l'effetto deriva da un proiettore di luce su un mandrino rotante combinato con bellissimi pezzi di legno luminosi che creano un effetto fiamma ed un'estetica autentici e realistici. Poiché non avviene alcuna combustione, un camino elettrico non emette particelle nocive o CO2 evitando così l'inquinamento dell'ambiente e concedendovi la possibilità di ottenere fiamme pulite.
Per saperne di più consultate le nostre guide sui camini elettrici.