Camino bioetanolo camera da letto
In questa pagina abbiamo deciso di ispirarvi proponendovi quello che noi chiamiamo un camino bioetanolo camera da letto, cioè la vostra stanza arredata con i nostri caminetti a bioetanolo.
Qui di seguito troverete tutte le opzioni per posizionare un camino a bioetanolo all'interno della vostra camera da letto.
Lasciatevi ispirare da tutti i nostri modelli e donate un tocco in più alla vostra stanza!
I vantaggi di un camino bioetanolo in camera da letto
Perché dovreste scegliere di posizionare un camino a bioetanolo in camera da letto? Ecco alcuni dei vantaggi che un biocamino nel vostro ambiente più raccolto può offrire:
1. Ambiente accogliente e caldo: il camino a bioetanolo fornisce calore senza la necessità di una canna fumaria o di combustibili tradizionali come il legno.
2. Design elegante e moderno: i camini a bioetanolo sono disponibili in una vasta gamma di design, forme e dimensioni, adattandosi facilmente a diversi stili di arredamento. Sono integrabili in qualsiasi tipo di ambiente.
3. Facilità d'installazione: a fronte dell'assenza della canna fumaria sono semplici e veloci da installare in qualsiasi punto della vostra abitazione. Si ha la possibilità di aggiungere un caminetto alla propria abitazione senza particolari sforzi.
4. Non rilasciano fumo né odori: si parla di combustione pulita, cioè il bioetanolo brucia senza emettere fumo , cenere o odori sgradevoli. Ideale per chi soffre di allergie o è sensibile ai fumi.
5. Ecosostenibilità: il bioetanolo è un combustibile rinnovabile derivato principalmente da fonti vegetali come mais, canna da zucchero o residui agricoli. Essendo un materiale ecologico riduce l'impatto ambientale.
6. Controllo della fiamma e della temperatura: ciò è possibile in particolare in alcuni modelli automatici come quelli di Planika.
I mille volti di camino bioetanolo camera da letto
Rischi di un camino a bioetanolo in camera da letto
Sappiamo bene che spesso quando si pensa alla collocazione di un caminetto in camera vengono in mente soltanto i rischi di un camino bioetanolo, specialmente in un ambiente particolare come la camera da letto. Vanno fatte perciò alcune puntualizzazioni.
In primo luogo, quali sono i rischi di un camino a bioetanolo? Più che parlare di rischi, è meglio parlare di comportamenti corretti grazie a cui è possibile evitare di causare pericoli.
- Rispettare la distanza di sicurezza da tende, oggetti infiammabili
- Seguire sempre le istruzioni del produttore e il manuale d'uso, fornito con ognuno dei nostri camini
- stare attenti alla presenza attorno al camino di bambini o animali domestici
- Non immettere il bioetanolo durante la combustione
- Attendere che il bruciatore si sia raffreddato per ricaricarlo
- Mantenere la stanza areata
- Assicurarsi che le dimensioni della stanza siano sufficientemente grandi per ospitare il caminetto (l'indicazione viene fornita in ognuno dei nostri prodotti)
- Che sia collocato in camera da letto oppure in soggiorno o in altra stanza, si consiglia di evitare che la combustione vada avanti per l'intera notte: si deve spegnere prima di coricarsi. I biocamini infatti non producono fumi o fuliggine, ma come qualsiasi combustione assorbono l'ossigeno presente nell'ambiente.
Rispettati questi accorgimenti, non abbiate paura di collocare il vostro biocamino dove preferite!