Carburante a bioetanolo ecologico
Stai pensando di sostituire il tuo vecchio camino con un'alternativa più rispettosa dell'ambiente? Oppure hai sempre desiderato creare quell'atmosfera accogliente di un caminetto senza danneggiare l'ambiente?
Allora la soluzione giusta per te è un caminetto a bioetanolo! Un camino a bioetanolo non ha bisogno di canna fumaria, legna da ardere o pulizia dopo la cenere - e quindi è ecologico. Quindi, se hai a cuore anche l'ambiente e la sostenibilità, puoi scegliere consapevolmente uno dei nostri numerosi biocamini. I nostri caminetti vengono accesi con il nostro combustibile CO2 neutro, chiamato bioetanolo. Rispetto a un caminetto tradizionale che brucia a legna ed emette fumo e cenere, un caminetto a bioetanolo è molto più sostenibile ed emette meno emissioni di CO2 a causa della combustione del bioetanolo. Un caminetto a bioetanolo è quindi un'alternativa ecologica e sostenibile al caminetto classico e puoi scegliere tra una varietà di opzioni e design che creano tutte belle fiamme utilizzando il combustibile a bioetanolo.
Guarda la nostra vasta selezione di caminetti a bioetanolo ecocompatibili: ne abbiamo sicuramente uno che si adatta perfettamente alle tue esigenze e al tuo gusto!
In che modo il bioetanolo può essere a zero emissioni di CO2?
Anche se è difficile credere che il bioetanolo possa creare fiamme pur essendo a zero emissioni allo stesso tempo, è la verità!
Il bioetanolo può essere meglio descritto come alcol fatto di materiali organici. Il nostro carburante a bioetanolo viene prodotto in Germania dai residui della produzione di piante come patate, mais o canna da zucchero. Nel tempo, queste piante verdi hanno assorbito CO2 attraverso la fotosintesi. Quando versi il combustibile a bioetanolo nel tuo caminetto a bioetanolo per creare belle fiamme, la CO2 originariamente assorbita dalle piante viene semplicemente restituita nell'atmosfera. La concentrazione di CO2 nell'atmosfera non aumenterà quindi quando si utilizza il vostro caminetto a bioetanolo.
Quale tipo di bioetanolo è il migliore?
Questa è sia una domanda frequente, ma anche una domanda molto importante. Non importa che tipo di combustibile a etanolo versi nel tuo caminetto a bioetanolo. L'uso del tipo sbagliato di etanolo può avere conseguenze dannose, perché il nostro compito più importante è stato trovare un fornitore di bioetanolo di cui ci fidiamo e che ottenga l'autorizzazione alla sicurezza della produzione ogni anno. Oltre a questo, per noi è stato anche importante trovare un fornitore con una produzione sostenibile e buone condizioni di lavoro. Il nostro bioetanolo è prodotto con una percentuale di alcol del 96,6% in Germania, il che significa che è uno dei migliori combustibili per il tuo caminetto. Si consiglia di utilizzare un carburante a bioetanolo con una percentuale di alcol compresa tra 95 e 97,5%.
Puoi aspettarti che le fiamme siano pulite con il nostro carburante a bioetanolo Premium e non devi preoccuparti di fuliggine, cenere o fumo nella tua casa.
Puoi acquistare il nostro carburante a bioetanolo premium qui.
Se hai domande sul nostro carburante a bioetanolo o hai bisogno di aiuto per trovare il giusto fuoco di bioetanolo, sei più che benvenuto a contattare il nostro servizio clienti. Faremo del nostro meglio per aiutarti, così potrai goderti anche un caminetto a bioetanolo ecologico e sostenibile.