Come si accende un braciere?
Ti piacerebbe divertirti in giardino, ma non sai come si accende il fuoco del braciere? Dovresti farlo in un certo modo o come hai sempre fatto? Le domande sono tante, ma in realtà è abbastanza semplice se segui le istruzioni.
Quando acquisti un braciere, dovresti considerare:
- Che materiali usi;
- Come accenderlo correttamente in modo ecologico;
- La sicurezza intorno all'uso dei bracieri.
Di tutto questo parleremo di più nel testo sottostante, dove potrete trarre ispirazione dall'uso dei bracieri e del fuoco esterno con legna da ardere in generale.
Di cosa hai bisogno per iniziare
Ovviamente, dovrai usare una specie di braciere o braciere in cui la legna da ardere può essere posizionata in sicurezza. Il materiale di cui è fatto è spesso acciaio, ferro o alluminio, che possono solo sopportare il calore delle belle fiamme.
Inoltre, hai bisogno di un po 'di "carburante", che in questo caso è legna da ardere. Questi devono essere posizionati sul braciere in modo che si possano formare fiamme nei tuoi nuovi mobili per l'area esterna. Quindi puoi essere certo di avere splendidi fuochi all'aperto. Tuttavia, c'è un po' più di lavoro da fare che accendere un fuoco in questi con un accendino o un fiammifero.
È difficile accendere grossi pezzi di legna da ardere. Pertanto, vengono utilizzati i cosiddetti bastoncini di accensione, che sono dei piccoli bastoncini asciutti che rispondono più facilmente al fuoco. Di solito si tratta di piccoli pezzi di legno acquistati separatamente o staccati da tronchi più grandi.
Infine, vengono utilizzate compresse o sacchetti per accendini di alcol. Questi si accendono facilmente e possono essere utilizzati per avvantaggiare un'accensione più rapida del fuoco. Una rapida accensione è importante per creare una corretta combustione rispettosa dell'ambiente.
Bracieri e sicurezza
Il fuoco è sempre pericoloso se non viene trattato con buon senso. Ovviamente evita di fare movimenti rapidi vicino al fuoco e chiedi ai bambini di giocare a distanza dal fuoco.
Naturalmente, è una buona idea assicurarsi che il braciere sia di buona qualità, cosi che ci voglia molto più tempo prima che si ribalti. Se il danno si verifica ora, tieni un secchio d'acqua o sabbia vicino al fuoco. Questo può essere utile per estinguere l'incendio se, ad esempio, il focolare viene spinto e si dovesse ribaltare.
Inoltre, assicurati sempre che le condizioni siano adatte per un fuoco all'aperto. Durante i periodi estivi di siccità, dovresti stare molto attento e seguire le raccomandazioni delle autorità.
Accendere la legna da ardere in un braciere
Esistono diversi metodi per accendere la legna da ardere. In parte per proteggere l'ambiente e i vicini dal fumo, ma anche per creare una migliore combustione. È importante che il fuoco mantenga una temperatura elevata. Ciò garantisce, tra l'altro, una migliore combustione. Naturalmente, ciò richiede l'uso di legna da ardere secca e l'accensione secondo queste istruzioni.
Raccomandiamo l'illuminazione secondo le istruzioni ecocompatibili del Department of Business, Energy & Industrial Strategy. Cioè, iniziamo posizionando la legna da ardere sul fondo del braciere. In cima ci sono i bastoncini di accensione, che sono più facili da accendere rispetto ai grossi pezzi di legna da ardere. Tra i bastoncini sono posizionati sacchetti di accensione o simili, che possono accendere rapidamente il fuoco. Si consiglia di utilizzare sacchetti di accensione ecocompatibili per proteggere l'ambiente nel miglior modo possibile. Infine, accendi il fuoco con un accendino lungo o fiammiferi per la tua sicurezza.
I passaggi per realizzare ed accendere un braciere sono:
- Prendi il tuo focolare o cesta di fuoco;
- Metti la legna da ardere nel braciere;
- Metti dei piccoli bastoncini di accensione sopra la legna da ardere;
- Posizionare i cubetti di accensione o i sacchetti ecologici tra gli stick di accensione;
- Accendi i cubi o i sacchetti di accensione con un accendino lungo per la tua sicurezza.
Ricordati di:
- Evitare di mettere troppi ceppi di legna da ardere contemporaneamente (conservare circa 1-2 pezzi);
- Non utilizzare legna da ardere bagnata;
- Non utilizzare liquidi per accendini;
- Non mettere nel fuoco prodotti contenenti sostanze chimiche come cartoni del latte o altri prodotti stampati.
Legna da ardere, costruzione e accensione del fuoco