Come funziona un camino elettrico?
Un camino elettrico è un caminetto che funziona con l'elettricità, mostrando delle fiamme molto realistiche. I camini elettrici possono essere da terra, da parete e da incasso; tutti i modelli sono completamente rinchiusi da un vetro. Non richiedono una canna fumaria o un'installazione speciale.
Tutto ciò di cui si ha bisogno è di collegare l'unità e accendere il caminetto oppure utilizzare il telecomando in dotazione. Il caminetto elettrico deve essere sempre collegato affinché possa funzionare.
Alcuni caminetti elettrici sono disponibili con termoventilatori, dove è possibile regolare il calore; se il calore non è necessario, è anche possibile spegnerlo e godersi solo la fiamma. Il calore emesso può essere paragonato a un radiatore elettrico.
I caminetti elettrici sono sorprendenti!
Un camino elettrico crea un ambiente accogliente grazie a una bella fiamma realistica senza compromettere il calore. Poiché non c'è fuoco vivo, questa è un'ottima alternativa per coloro che non vogliono il fiamme vere.
Il caminetto elettrico è completamente esente da fumo e odori e non produce sprechi poiché necessita solo di energia elettrica. Anche questo non richiede molta pulizia ed è di facile manutenzione. In caso di trasloco o spostamento, il caminetto elettrico può essere tranquillamente spostato, in quanto è sufficiente fissarlo con delle staffe o può essere semplicemente appoggiato per terra.
Ecco come funzionano i camini elettrici!
In questa sezione, vi mostriamo un esempio di telecomando per camini elettrici. Il display in alto mostra le varie modalità di impostazione.
- Il pulsante con la lampadina può regolare l'intensità della fiamma o quanto dovrebbe essere luminosa. Saranno presenti diverse opzioni.
- Il pulsante con la fiamma controlla il colore della fiamma, dove ci sono generalmente 2 opzioni.
- I 3 pulsanti della barra verticale servono per accendere/spegnere il riscaldamento. Tuttavia, il riscaldamento funziona solo quando la fiamma è accesa.
- La manopola con indicatore di temperatura viene utilizzata per controllare la potenza del calore..
- Il pulsante con il simbolo dello strumento serve per le impostazioni.
- Il pulsante con la clessidra viene utilizzato per modificare la data e l'ora corrette.
- La freccia serve per tornare alla pagina precedente annullando le impostazioni precedentemente selezionate.
Il telecomando per camino elettrico è incluso nella confezione.
Impostazione della data e dell'ora
- Premere la clessidra finché sul display non appare "Lun" e utilizzare il più/meno per selezionare il giorno corretto.
- Selezionare "Impostazioni" finché le ore non sono visibili. Utilizzare il pulsante più/meno viene utilizzato nuovamente per impostare l'ora corretta.
- Premere nuovamente su "Impostazioni" per modificare i minuti e utilizzare nuovamente il pulsante più/meno per impostare l'ora corretta.
- Premere la clessidra per completare le modifiche, queste verranno salvate e verranno visualizzate sul display.