Vale la pena conoscere i camini a vapore?
I caminetti a vapore Opti-Myst sono alimentati da acqua ed elettricità. L'unica cosa di cui il camino ha davvero bisogno è che sia collegato a una presa di corrente e che il serbatoio sia pieno d'acqua. Il camino non necessita di installazione autorizzata da parte di un esperto, ed è molto semplice da mantenere, pur avendo al contempo costi di esercizio minimi.
Un caminetto Opti-Myst ha molti nomi, quindi non farti confondere se ti dovessi imbattere in nomi come vapore acqueo, caminetto a vapore, caminetto ibrido o fuoco mistico.
Guida per Dimplex Opti-Myst
Questa guida ti dirà tutto ciò che devi sapere sulla serie Dimplex Opti-Myst. All'inizio, Dimpelx Opti-Myst era il caminetto a vapore acqueo più realistico. I camini alimentati elettricamente, riescono a creare delle incredibili, autentiche, grandi fiamme dal vapore acqueo. Il fuoco stesso è creato dall'acqua nel contenitore riscaldata dalle luci a LED calde. Poi sorge una nebbia che, nei riflessi della luce, crea una fiamma assolutamente affascinante. La bellissima fiamma di fumo tridimensionale è la più vicina al fuoco naturale. Ma queste fiamme artificiali non emettono odori o versamenti di alcun tipo e sono al sicuro nell'ambiente circostante. Quindi non c'è pericolo di esporre bambini o animali domestici alle fiamme pericolose.
Le numerose opzioni di installazione facilitano la ricerca del posto giusto in cui inserire il caminetto. Possono essere, tra l'altro, ad incasso o a parete. Possono anche essere qualcosa di completamente diverso, come uno a 2 lati, quindi può essere visto da entrambe le stanze o usato come una sorta di divisorio. tuttavia, se si desidera un caminetto che possa stare in piedi liberamente è ovviamente possibile. Ci sono anche caminetti a 360 gradi, così che le bellissime fiamme mozzafiato possano essere ammirate da tutta la stanza.
Inserti Dimplex Opti-Myst Pro
Gli inceneritori ad acqua integrati possono, di serie, bruciare fino a 8 ore, con funzionamento continuo. Ma se non vuoi pensare al riempimento, allora c'è la possibilità di collegare il caminetto ibrido Dimplex Opti-Myst a un'installazione idrica fissa. Per sicurezza, è installato un sensore di sovrabbondanza in modo che l'acqua si spenga automaticamente in caso di guasto.
Se non si desidera che il camino sia montato in modo permanente, c'è anche la possibilità di acquistare un plug-kit, in modo che il camino sia più mobile.
I caminetti Dimplex Opti-Myst non sono dotati di decorazioni. Tuttavia, se desideri un aspetto più realistico, ti consigliamo di acquistare alcuni di questi per il camino. Quando usi il camino, i pezzi decorativi di legno si illumineranno come se stessero quasi brillando. Creano un aspetto incredibilmente bello e naturale, tra le vaporose fiamme tridimensionali. Se non vuoi usare questi bruciatori, puoi in alternativa posizionare quasi tutto intorno al fuoco. Possono essere pezzi di vetro o altri tipi di pietra. Tuttavia, NON posizionarli sopra le fiamme fumanti, ma piuttosto intorno alle fiamme.