Che cos'è un biocamino da incasso?
Un camino a bioetanolo da incasso è, come suggerisce il nome, un caminetto a bioetanolo destinato ad essere installato in una parete. Quando si tratta di camino da incasso, ci sono diverse soluzioni tra cui scegliere. Il camino che verrà scelto, dipende dai tuoi desideri, dal tuo budget e dal tipo di inceneritore a bioetanolo che desideri. Questa guida ti fornirà informazioni sulle diverse opzioni di installazione, per aiutarti a trovare la soluzione più adatta ai tuoi desideri e alle tue esigenze.
Scopri tutti i nostri camini da incasso!
Biocamino con la cornice incorporata
Un camino a bioetanolo da incasso con cornice, è l'opzione più semplice e più utilizzata. Esiste un'ampia gamma di modelli e design diversi, per questo in ogni caso sarà possibile trovare una soluzione adatta.
Un caminetto a bioetanolo con cornice incorporata è costituito da una cornice che circonda l'inceneritore e l'intero focolare. A seconda del tipo di caminetto da incasso che stai cercando, il design cambierà. Ci sono molte opzioni in termini di come e dove si desidera installare il camino: si può fare un camino da incasso su un lato, un biocamino trasparente, uno su tre lati o divisorio, o ancora un camino ad angolo biofire o un fuoco a bioetanolo a quattro lati.
Un bruciatore è incluso in tutti i nostri biocamini da incasso con cornice. A seconda del modello e delle dimensioni del caminetto scelto, il tipo e la dimensione dell'inceneritore variano e per molti dei nostri biocamini da incasso è possibile scegliere un bruciatore manuale o automatico. Scopri di più sulle differenze tra un bruciatore a bioetanolo manuale e uno automatico qui.
Abbiamo una vasta gamma di caminetti a bioetanolo da incasso o da parete, in molte dimensioni diverse. Tuttavia, se non abbiamo una dimensione standard per le misure che stai cercando, siamo in grado di personalizzare un camino secondo le tue esigenze. In particolare, la nostra gamma di caminetti da incasso a bioetanolo FOCO può essere personalizzata praticamente in tutte le forme e dimensioni immaginabili.
Bruciatore a bioetanolo
Il bruciatore è il cuore di ogni biocamino, poiché è da qui che brucia il combustibile a bioetanolo. Le dimensioni e la capacità del focolare possono variare e qui da Camino Bioetanolo abbiamo inceneritori da 1 fino a 20 litri di capacità. Pertanto, ci sono ampie opportunità di trovare un inecenritore che si adatti esattamente alle tue esigenze.
Se scegli di progettare il tuo biocamino con un bruciatore a bioetanolo, devi occuparti di tutto tranne che del bruciatore stesso. Allo stesso tempo, significa che puoi progettare interamente il tuo biocamino, e quindi decidere tu stesso le dimensioni e i materiali. Tuttavia, tieni presente che questi devono essere materiali non infiammabili e resistenti al calore.
Un bruciatore a bioetanolo è, quindi, spesso la soluzione più completa e quella che richiede più lavoro, se si vuole incassare un biocamino a parete. Ma è anche la soluzione più flessibile.
Puoi scoprire tutti i nostri bruciatori a bioetanolo qui!