Selezione di riscaldatori - scegli il giusto riscaldamento
Ti starai chiedendo cos'è un riscaldatore da esterni, che aspetto ha e, per ultimo, ma non meno importante, quale modello scegliere. Questo è comprensibile, perché molti prodotti e fonti di calore sono definiti come stufe da esterni.
Di seguito potrai leggere le fonti di calore per la terrazza, che sono alimentate a gas o elettricità. Questa guida può quindi aiutarti a scoprire se dovresti scegliere un riscaldatore da esterno a gas o elettrico.
Scopri tutta la nostra selezione di riscaldatori da esterni.
Riscaldatori a gas
Questo modelllo è molto popolare perché ha un'elevata resa termica. È quindi efficace ed è, tra l'altro, spesso visto nel settore della ristorazione. Ci sono entrambi i modelli a gas in bombola o un collegamento diretto per la loro fornitura di gas.
La stragrande maggioranza dei modelli è alimentata da gas in bombola. Questo perché può essere difficile installare un'alimentazione del gas sul riscaldatore del patio stesso. Inoltre, i riscaldatori a gas con bombole di gas sono più flessibili e possono essere facilmente spostati, ad esempio, sulla terrazza o sul bar.
Un riscaldatore per esterni a gas inquina più di quelli elettrici, sono in genere relativamente grandi nel design e possono essere impegnativi in termini di sicurezza. Non devono essere utilizzati per uso interno. D'altra parte, creano molto calore e in molti casi possono fornire una bella fiamma, che contribuisce anche all'intimità nelle ore buie.
Il consumo è di ca. 0,5 kg all'ora. Ciò significa che il prezzo è di ca. 1 GBP all'ora.
Questa è la nostra selezione di riscaldatori a gas per esterni.
Muztag Malaga
Riscaldatori elettrici
Le stufe elettriche da esterno sono le più comuni. Ciò è dovuto a diverse ragioni. Sono, tra l'altro, facilmente accessibili in termini di prezzo, flessibilità e consumi.
Inoltre, una fonte di calore elettrica inquina meno di una alimentata a gas. Un riscaldatore elettrico per esterni è flessibile in quanto deve semplicemente essere collegato a una presa elettrica. Ciò significa che puoi spostare facilmente il dispositivo.
Il prezzo sarà in genere di 0,20 - 0,50 GBP all'ora quando gli elettrodomestici sono in uso sulla terrazza.
Questa è la nostra selezione di riscaldatori elettrici per esterni.
Riscaldatori a infrarossi
Il modello classico nel campo dei riscaldatori elettrici per l'installazione in un terrazzo. Sono spesso visti installati perché sono convenienti e non richiedono alcun lavoro di installazione. Molto spesso possono essere installati da privati. Tuttavia, questo vale solo se la potenza è inferiore a 3000 watt. Quando si installa un riscaldatore più potente è necessario un elettricista.
I modelli sono noti per essere più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai riscaldatori a gas. Questo perché utilizzano l'energia molto meglio e il calore non soffia via con il vento. Riscaldano quindi solo ciò che colpiscono, ovvero noi attorno al riscaldatore. Ecco perché hanno un elevato utilizzo di energia. Quindi c'è minimo spreco e consumo eccessivo.
Il consumo può essere facilmente calcolato moltiplicando la potenza del riscaldatore da esterno per il prezzo per 1 kW sulla bolletta elettrica locale. Ad esempio, supponiamo che il prezzo in kW della tua fornitura di elettricità sia 0,26 GBP. In tal caso, il prezzo sarà di GBP 0,39 all'ora (0,26 x 1,5) con un riscaldatore standard da 1500 watt.
Riscaldatori alogeni
I riscaldatori elettrici con lampadine alogene sono da considerarsi uno dei più economici sul mercato. Sono economici da acquistare e allo stesso tempo sono anche relativamente efficienti dal punto di vista energetico. Questo modello, come altre stufe da esterno, è ideale per prolungare le serate estive, sia come soluzione temporanea che permanente su un patio, un giardino d'inverno, un vigneto o qualcosa di completamente diverso. Possono essere utilizzati sia per uso interno che esterno.
Oltre al riscaldamento, un riscaldatore alogeno utilizza anche l'energia per formare una luce bianca. Pertanto, è solo approssimativamente efficace quanto i modelli a infrarossi. I modelli alogeni sono diffusi da molti anni, ma sempre più produttori stanno provando soluzioni ancora più rispettose dell'energia.
Pannelli riscaldanti senza abbagliamento
Gli ultimi modelli di stufe elettriche da esterno si trovano in genere in questa categoria. Le riviste di design e i moderni consulenti di interior design spesso utilizzano questi eleganti pannelli riscaldanti nel loro arredamento. Il prodotto non è necessariamente il più efficiente dal punto di vista termico, ma il design è di primo ordine. Si evita l'abbagliamento del tubo, che si caratterizza per le classiche resistenze elettriche.
In termini di prezzo, questi pannelli riscaldanti sono notevolmente superiori agli altri riscaldatori elettrici da esterno. Sono anche caratterizzati come più caldi della luce nera. Questo perché non formano alcuna luce e sono abbastanza discreti nella loro dissolvenza.