Quali tipi di caminetti elettrici sono disponibili?
Esistono 4 diversi tipi di caminetti elettrici. Il classico camino elettrico a parete si monta sulla parete, proprio come un televisore. Abbiamo poi il caminetto da incasso, che può essere inserito nel muro. Disponiamo anche di caminetti da appoggio, facili da spostare in casa. E infine abbiamo camini dal look più classico, che in sostanza sono caminetti tradizionali molto popolari e comunemente visti nelle case britanniche.
Camino elettrico a parete
Questo tipo di caminetto viene spesso montato in piccoli appartamenti, dove lo spazio è minimo. Richiede un'installazione minima e non ha bisogno di canna fumaria o ulteriore ventilazione. I camini elettrici da parete sono perfetti per appartamenti di tutte le dimensioni, pertanto, in caso di trasferimento in una nuova casa, un caminetto a parete sarà facile da spostare e reinstallare.
Possono essere montati a parete, esattamente come si monta una foto o un televisore. Le staffe per il montaggio e le relative viti sono incluse, così che il caminetto si possa e smontare in pochi minuti. Si avrà solo bisogno di un cacciavite e di un po' di manualità per ottenere un ottimo risultato!
L'installazione non richiede personale autorizzato e può essere eseguita da soli, a meno che il caminetto non sia troppo pesante. Si dovranno semplicemente seguire le semplici istruzioni riportate nel manuale, montare il caminetto sulle staffe e collegarlo ad una presa di corrente.
Camino elettrico classico
I camini classici sono modelli grandi, classici e bellissimi. Il loro look tradizionale è molto apprezzato nelle case britanniche. Un camino elettrico classico è un grande camino, con un inserto LED che crea un elegante effetto fiamma. Il rivestimento del camino è generalmente disponibile in diversi colori e materiali.
Sono disponibili anche altri modelli con diversi tipi di inserti elettrici, ad esempio una soluzione standard a un prezzo economico e un camino con effetti 3D professionale. Il camino non è solo una fonte di calore ma sarà anche un meraviglioso mobile della casa.
Camino elettrico da appoggio
I caminetti elettrici da appoggio arrivano spesso completamente assemblati al momento della consegna. È una grande opportunità per gli appartamenti poiché sono facilmente rimovibili, quindi in caso di trasloco, il camino può essere facilmente spostato.
Camini elettrici da incasso
I camini elettrici da incasso hanno un aspetto più elegante perché possono essere allineati con la parete senza sporgere. La parte posteriore del camino può spesso sporgere in un caminetto montato a parete, ma su un caminetto da incasso, sarà nascosta integrata nel muro. Il camino elettrico incorporato sembra un moderno camino a gas.
L'installazione di un caminetto elettrico da incasso è più complessa poiché si avrà bisogno di una costruzione nel muro, ma non ci dovrà preoccupare di costruire una canna fumaria, dato che un caminetto elettrico ha solo bisogno di un foro nel muro. Se si utilizza un foro esistente, le dimensioni dovranno quindi essere adattate al caminetto.
Si potrebbe quindi avere la necessità di contattare dei professionisti per la costruzione del vano nella parete. ciò nonostante, molti dei nostri clienti possono farlo da soli poiché non sono necessarie ulteriori qualifiche.
Questo inserto per camino a LED viene spesso utilizzato come inserto in un camino esistente e potrebbe essere la soluzione ideale per la sostituzione di una stufa a legna o di un caminetto a gas che non si desidera più.
Esistono diversi caminetti elettrici da incasso.