Quanto costa accendere un biocamino?
Quanto costa accendere un biocamino? Questa è una domanda che molte persone si fanno quando valutano l'acquisto di un biocamino. Anche se un biocamino può essere bello quando spento, è quando le fiamme sono accese che diventà più attraente. Ma il costo per accendere un caminetto a bioetanolo può variare, in quanto dipende dal tipo di caminetto che si possiede. Cercheremo, tuttavia, di fornire una cifra indicativa sul costo in questa sezione.
Consumo di bioetanolo
Come accennato in precedenza, il costo può variare a seconda del tipo di biocamino e bruciatore che possiedi. Per fornire una stima accurata, il punto di riferimento sarà la camera di combustione da 1,5L che è la più comune nei nostri biocamini. È anche ciò con cui viene installata la maggior parte dei nostri biocamini.
Supponiamo che utilizzi il tuo biocamino in media 4 ore a settimana durante tutto l'anno. Ciò significa che il biocamino verrà acceso 212 ore all'anno. Poiché la nostra camera di combustione da 1,5 litri può bruciare fino a 3 ore per riempimento, ha un consumo di 0,5 litri all'ora. Per bruciare 212 ore, il biocamino ha bisogno di 106 litri di bioetanolo.
Se acquisti il nostro pacchetto più grande di bioetanolo contenente 24L, il nostro prezzo attuale è 100 eur per 24L, il che significa che 1 litro costa 4,31 eur
Pertanto, se il tuo biocamino viene acceso in media per 4 ore alla settimana, tutto l'anno, il tuo biocaminetto con una capacità di 1,5 litri consumerà bioetanolo pari a 460 eur all'anno.
Quanto sopra è un tentativo di calcolare un prezzo stimato per l'accensione di un biocamino. I costi effettivi di consumo possono variare a seconda della ventilazione, delle dimensioni dei locali e del modello dei vari biocamini.
Puoi acquistare il nostro bioetanolo al 96,6% qui!