Cucina per la Comunità Masai in Kenya
Uno dei progetti specifici certificati che sosteniamo attraverso Polo Sud è "Cookstoves for Maasai Communities". Il popolo Maasai si trova in una vasta area nel sud del Kenya e nel nord della Tanzania. Essi hanno mantenuto molte delle loro usanze secolari preservando la loro cultura unica. Ciò include la cucina all'aperto. Questo metodo, in particolare, espone donne e bambini a quantità significative di fumo che possono portare a seri problemi di salute e allo stesso tempo emettono diverse tonnellate di emissioni di CO2.
Migliorare la salute, preservare le aree forestali e ridurre le emissioni di CO2
Questo progetto distribuisce cucine alle Comunità Masai e il progetto ha già distribuito oltre 5.500 cucine efficienti per sostituire la cottura sul fuoco aperto. Le cucine rispecchiano i metodi tradizionali delle stufe a legna, tuttavia hanno bisogno del 66% in meno di legna da ardere e riducono enormemente le emissioni di fumo, migliorando la salute generale delle comunità. Un altro vantaggio del progetto è che la domanda di legno continua a diminuire, il che preserva la foresta di Mau, la più grande foresta dell'Africa orientale.
Sosteniamo questo progetto sia per ridurre le complicazioni legate alla salute nella comunità Maasai, ma anche per sostenere la conservazione delle aree forestali, riducendo allo stesso tempo le emissioni di CO2.
Per saperne di più su questo progetto, clicca qui.
Dona e compensa qui!
Spiacenti, al momento non ci sono prodotti in questa categoria.