Quali sono i tipi di caminetti elettrici disponibili?
Ci sono 4 diversi tipi di caminetti elettrici. Il classico camino elettrico a parente che vi si monta direttamente sopra, proprio come un televisore. Abbiamo poi il camino incassato, dove la scatola di fondo è incassata nel muro. Abbiamo anche caminetti autoportanti, facili da spostare in casa. Infine, abbiamo le classiche mensole in una categoria tutta per loro. Questi sono grandi camini tradizionali e molto popolari oggi!
Camino elettrico da parete
Questo tipo di caminetto è spesso montato in piccoli appartamenti, dove lo spazio è minimo. Richiedono un'installazione minima. Non sono necessari camino, scarichi e ventilazione. Sono perfetti per gli appartamenti grazie al facile montaggio. Ciò significa che se devi trasferirti in una nuova casa, un camino a parete sarà facile da spostare.
Possono essere montati a parete, esattamente come viene montata una foto o una TV. Le staffe per il montaggio e le relative viti sono incluse, così il camino può essere montato e installato in pochi minuti. Ciò di cui hai bisogno è solo un cacciavite e le tue mani, ora sei pronto!
L'installazione non richiede necessariamente un personale autorizzato e può essere eseguita da soli, a meno che il caminetto non sia troppo pesante. Dovrai solo eseguire le semplici istruzioni del manuale, montare il caminetto sulle staffe e collegarlo a una presa di corrente.
Trovate i nostri camini elettrici a parete qui.
Camino elettrico classico
Sono grandi, sono classici e sono belli. Le grandi mensole tradizionali sono ad esempio, molto popolari nelle case britanniche. È un grande camino, con un inserto a LED che crea un piacevole effetto fiamma. Il camino circostante è generalmente disponibile in diversi colori e materiali.
Sono disponibili anche più modelli con diversi tipi di inserti elettrici, ad esempio una soluzione standard per un prezzo economico è un kamin 3D professionale. Il camino non è solo un semplice camino, ma costituirà l'arredo della casa.
Guarda i nostri camini elettrici classici qui.
Camino elettrico da terra
I caminetti elettrici indipendenti sono spesso completamente assemblati al momento della consegna. È una grande comodità per gli appartamenti, poiché sono facilmente rimovibili, quindi nel caso in cui ti dovessi trasferire, il camino può essere facilmente spostato.
Guarda i nostri caminetti elettrici da terra qui.
Camino elettrico da incasso
I camini elettrici ad incasso hanno un aspetto più elegante perché sono in linea con la parete e non sporgono. La parte posteriore del camino può essere spesso visibile su un camino a parete, ma su un camino integrato, la parte posteriore sarà nascosta nel muro. Il camino elettrico integrato si presenta come un moderno camino a gas.
L'installazione di un camino elettrico da incasso è più complessa, poiché può esserci una costruzione nel muro. Ma non bisogna preoccuparsi del camino e dello scarico. Questi sono necessari solo per stufe a legna e fuochi a gas. Poiché un fuoco elettrico non ne ha bisogno, è necessario solo un buco nel muro. Se si utilizza un foro esistente, la dimensione deve quindi essere adattata al camino.
Potreste avere bisogno dell'aiuto di un falegname per installare questa costruzione. Ma molti dei nostri clienti possono farlo da soli poiché non sono necessarie ulteriori qualifiche.
Questo inserto per caminetto a LED viene spesso utilizzato come inserto in un caminetto esistente. Potrebbe essere sostituire una stufa a legna o un caminetto a gas che non si desidera più. Soprattutto in questo momento, in cui si discute se rendere illegale la stufa a legna o meno.
Ci sono diversi camini elettrici alla moda. Ci sono 2 tipi, dove il primo sembra un classico caminetto da incasso e l'altro ha un albero decorativo.
Guarda tutti i nostri camini elettrici da incasso qui.