FAQ Ordini e Spedizioni
Ordini e Pagamenti
Come si realizza un ordine?
Realizzare un ordine è abbastanza semplice: ti è sufficiente aggiungere il prodotto/i prodotti al cestino, inserire tutti i dettagli utili per la consegna inclusa la mail e il numero di telefono e infine scegliere il metodo di pagamento e di consegna. Dopo questo, non serve altro.
Se avessi altre domande riguardanti il completamento dell'ordine, oppure altri dubbi riguardo il processo di checkout, contattaci senza problemi. I nostri esperti del servizio clienti si occuperanno delle tue esigenze e ti aiuteranno a perfezionare l'ordine.
Posso realizzare un ordine per telefono?
Sì, certamente! Siamo più che felici di completare il tuo ordine per telefono. Ti ricordiamo però che non siamo autorizzati a ricevere dati per il pagamento tramite telefono, quindi al termine dell'ordine, per il pagamento, ti invieremo una mail di conferma dell'ordine e un link di pagamento.
Quali opzioni di pagamento sono disponibili?
Quando effettui un ordine sul sito, puoi optare per uno dei seguenti metodi di pagamento:
- Carta di credito
- Paypal
- Klarna
- Bonifico bancario
Perché non mi è stato ancora addebitato il pagamento?
Non possiamo procedere ad addebitare il pagamento prima di spedire l'ordine. Questa è probabilmente la ragione per cui il tuo pagamento risulta essere "in sospeso" oppure potrebbe non essere visualizzabile. Una volta spedito l'ordine, ti arriverà una notifica tramite mail circa l'elaborazione del pagamento. Se avessi qualsiasi altra domanda, non esitare a contattarci.
Quanto costa la spedizione?
I costi di spedizione possono variare. Offriamo spedizione gratuita per ordini al di sopra dei 199 euro, come visibile al check out. Per maggiori informazioni sui costi e i tempi di spedizione clicca qui.
Il mio prodotto non è disponibile. Posso comunque realizzare l'ordine?
Certamente! Se il prodotto non è in stock nel nostro magazzino al momento dell'ordine, questo verà memorizzato nel nostro sistema finché il prodotto non torna disponibile per essere spedito. Non preoccuparti del pagamento: non possiamo addebitarti nulla finché non perfezioniamo e spediamo l'ordine. Ciò significa che il pagamento potrebbe risultare "pendente" oppure non addebitato finché non viene spedito. Si noti però che nel caso di bonifico bancario, il pagamento ci perviene prima della spedizione.
Necessito di maggiori informazioni prima di ordinare un prodotto
Cerchiamo sempre di fornire una descrizione dettagliata del prodotto e includere tutte le specifiche, i dati tecnici e i manuali d'uso del prodotto, ma può accadere che si abbia bisogno di qualche informazione in più. In questo caso un'ottima soluzione può essere semplicemente contattarci per maggiori dettagli.
Posso vedere il prodotto prima di ordinarlo?
Se vivi in Italia, sfortunatamente non abbiamo uno showroom lì vicino. I nostri showroom per ora si trovano solo a Londra e in Danimarca. Tuttavia dai nostri showroom in Nord Europa puoi sempre richiedere una presentazione online. Le presentazioni online, se possibile, vengono quasi sempre realizzate nella lingua del cliente.
Se avessi qualsiasi altro dubbio circa un caminetto specifico, contattaci anche per mail, telefono o live chat!
Posso modificare il mio ordine?
Certamente! Se cambi idea, puoi sempre contattarci per modificare il tuo ordine oppure aggiornarlo! Se cambi idea, cerca di comunicarcelo il prima possibile, così da spedirti l'ordine già corretto fin da subito.
Come funziona la garanzia di miglior prezzo?
Camino-bioetanolo.it offre la c.d. "garanzia di miglior prezzo" su tutti i prodotti. Ma come funziona? Se trovi su un altro sito un biocamino simile al nostro, ci impegniamo ad applicare il prezzo inferiore che hai trovato. Per utilizzare la nostra "garanzia di miglior prezzo" ti suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti tramite live chat oppure tramite mail o telefono. Per poter avere maggiori informazioni circa le condizioni per l'applicazione della garanzia di miglior prezzo leggi qui.
Spedizione
Quali sono i tempi di consegna?
Il tempo di consegna può variare. Cerchiamo di avere disponibili in magazzino la maggior parte dei nostri prodotti per ridurre i tempi di consegna, ma capita a volte che alcuni dei nostri prodotti vadano esauriti o non siano prodotti in inventario. Tutto questo allunga ovviamente i tempi di consegna.
Se i prodotti sono disponibili in stock nel nostro magazzino europeo (danese), il tempo di consegna è normalmente di 3-5 giorni lavorativi. Se il prodotto non è in inventario e deve essere ordinato, il tempo di consegna arriva anche a 3-8 settimane.
Il tempo di consegna e/o la data di re-stock di un prodotto è sempre indicata al di sotto di ogni prodotto. Tuttavia, semmai avessi domande circa il tempo di consegna di un prodotto contatta il nostro servizio clienti.
Come ricevo conferma della spedizione?
Non appena procederemo alla spedizione del tuo ordine dal magazzino riceverai notifica via mail. Nella stessa mail includeremo il numero di tracking e la fattura.
Il mio prodotto/I miei prodotti è/sono difettosi
Se questo fosse il caso, ci scusiamo. Cerchiamo sempre di assicurarci che i pacchi siano ben imballati e in sicurezza prima di spedirli, tuttavia, capita raramente che si verifichino dei danni da trasporto. Semmai questo fosse il caso faccelo sapere tramite cellulare, live chat o mail e sicuramente cercheremo di trovare una soluzione al problema.
Il caminetto può essere portato dentro la mia abitazione?
Sfortunatamente no. Il corriere può portare il camino solo fino al marciapiede, oltre quello non c'è copertura assicurativa che lo tuteli se entrasse nell'abitazione.
Non ho ancora ricevuto il mio ordine
Semmai ti trovassi in questa situazione, ci scusiamo. Spesso si tratta di un problema legato ai tempi di trasporto e quindi a ritardi del corriere. Oppure -anche se speriamo non sia così- potrebbe essere il caso che il pacco è stato perso durante le operazioni di consegna
Se non hai ricevuto l'ordine entro i tempi stabiliti, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per indagare ulteriormente.
Non ho ricevuto tutti i prodotti ordinati
Nel caso in cui non avessi ricevuto tutti i prodotti inclusi nel tuo ordine,è probabile che i beni mancanti siano sold out e quindi saranno spediti una volta che rientrano in magazzino.
In alcuni casi spediamo gli ordini in pacchetti singoli e non in un unico ordine insieme. Può quindi accadere che uno dei pacchi arrivi pià tardi rispetto agli altri. Per qualsiasi dubbio ti invitiamo comunque a contattare il nostro servizio clienti.
Quali sono le condizioni per il reso?
Se il caminetto non risponde alle tue aspettative, puoi effettuare il reso entro i 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Completa il form o contatta il nostro servizio clienti per avere maggiori informazioni sulle politiche di reso.