FAQ Ordini e Spedizioni
Ordini
Come si realizza un ordine?
Realizzare un ordine è abbastanza semplice: ti è sufficiente aggiungere il prodotto/i prodotti al cestino, inserire tutti i dettagli utili per la consegna inclusa la mail e il numero di telefono e infine scegliere il metodo di pagamento e di consegna. Dopo questo, non serve altro.
Se avessi altre domande riguardanti il completamento dell'ordine, oppure altri dubbi riguardo il processo di checkout, contattaci senza problemi. I nostri esperti del servizio clienti si occuperanno delle tue esigenze e ti aiuteranno a perfezionare l'ordine.
Posso realizzare un ordine per telefono?
Sì, certamente! Siamo più che felici di completare il tuo ordine per telefono. Ti ricordiamo però che non siamo autorizzati a ricevere dati per il pagamento tramite telefono, quindi al termine dell'ordine, per il pagamento, ti invieremo una mail di conferma e un link di pagamento.
Quanto costa la spedizione?
I costi di spedizione possono variare a seconda se il prodotto viene spedito tramite pallet o pacco, oppure in base al Paese europeo di spedizione. Offriamo spedizione gratuita per ordini al di sopra dei 199 euro, come visibile al check out. Per maggiori informazioni sui costi e i tempi di spedizione clicca qui.
Come funziona la corrispondenza di prezzo?
Noi di camino-bioetanolo.it offriamo la corrispondenza di prezzo su tutti i prodotti. Ma come funziona? Se trovi su un altro sito un biocamino simile al nostro, ci impegniamo ad applicare il prezzo inferiore che hai trovato. Per utilizzare la nostra corrispondenza di prezzo ti suggeriamo di contattare il nostro servizio clienti tramite live chat, mail o telefono. Dovremo infatti verificare che le condizioni di vendita offerte dal nostro competitor siano esattamente uguali alle nostre per poter applicare la corrispondenza di presso. Per poter avere maggiori informazioni circa le condizioni per l'applicazione della garanzia di miglior prezzo ti invitiamo a consultare la seguente pagina.
Necessito di maggiori informazioni prima di ordinare un prodotto
Cerchiamo sempre di fornire una descrizione dettagliata del prodotto e includere tutte le specifiche, i dati tecnici e i manuali d'uso del prodotto, ma può accadere che si abbia bisogno di qualche informazione in più, magari per la realizzazione di progetti particolari. Per prima cosa, invitiamo a consultare le nostre guide, create raccogliendo i principali dubbi dei nostri clienti. In secondo luogo, è sempre possibile contattarci per avere maggiori dettagli. Infine, è sempre possibile richiedere una presentazione online tramite Whatsapp o Teams per vedere i nostri prodotti.
Posso modificare il mio ordine?
Certamente! Se cambi idea, puoi sempre contattarci per modificare il tuo ordine oppure aggiornarlo! Se cambi idea, cerca di comunicarcelo il prima possibile, così da spedirti l'ordine già corretto fin da subito.
Applicate il bonus ristrutturazione/eco-bonus?
Purtroppo questo tipo di bonus sono pensati per installatori o rivenditori che si occupano anche dell'installazione. Noi non procediamo mai alla diretta installazione del camino e quindi non possiamo applicare il bonus. Un'altra opzione potrebbe essere richiedere al tuo installatore di acquistare presso di noi il tuo camino. Sarà infatti lui a farti accedere alla scontistica.
Il mio prodotto non è disponibile. Posso comunque realizzare l'ordine?
Certamente! Se il prodotto non è in stock nel nostro magazzino al momento dell'ordine, questo verà memorizzato nel nostro sistema finché il prodotto non torna disponibile per essere spedito. Non preoccuparti del pagamento: se paghi tramite carta, Paypal, Klarna o Apple Pay non possiamo addebitarti nulla finché non perfezioniamo e spediamo l'ordine. Ciò significa che il pagamento potrebbe risultare "pendente" oppure non addebitato finché non viene spedito. In particolare, se passano più di 30 gg senza che l'ordine venga spedito, il pagamento realizzato tramite Paypal risulterà nullo. E' quindi necessario che venga realizzato nuovamente. In caso invece di bonifico bancario il pagamento viene effettuato definitivamente prima della spedizione.
Posso vedere il prodotto prima di ordinarlo?
Se vivi in Italia, sfortunatamente non abbiamo uno showroom lì vicino. I nostri showroom per ora si trovano solo a Londra e in Danimarca. Tuttavia dai nostri showroom in Nord Europa puoi sempre richiedere una presentazione online. Le presentazioni online, se possibile, vengono quasi sempre realizzate nella lingua del cliente, quindi non dovrai preoccuparti di parlare inglese.
Se avessi qualsiasi altro dubbio circa un caminetto specifico, contattaci anche per mail, telefono o live chat!
Quanto costa un camino bioetanolo?
I prezzi di tutti i nostri prodotti sono indicati sulle singole pagine prodotto. Se è indicata la dicitura "contattaci per il prezzo", puoi rivolgerti a noi per conoscere più precisamente il prezzo del prodotto. Per i prodotti di costo superiore a 199 euro, il prezzo indicato comprende anche la spedizione. Tutti i prezzi indicati sono ivati. Se è presente uno sconto, potrai vedere sul prodotto il prezzo precedente e quello applicato con la scontistica.
Non ho ricevuto conferma del mio ordine. Cosa posso fare?
Talvolta capita che le comunicazioni finiscano nelle spam, quindi ti invitiamo a controllare la cartella della posta indesiderata. Se non trovi la conferma là, allora ti invitiamo a contattarci.
Non riesco ad effettuare il log-in nel mio account/ a recuperare la password.
Ci dispiace molto per il problema tecnico. Se il log in è necessario a monitorare il tuo pacco, puoi contattarci e provvederemo a controllare il tracking per te.
Sono un professionista e vorrei realizzare un ordine b2b. Come posso fare?
Per i professionisti b2b che decidono di collaborare con noi, abbiamo una scontistica dedicata, ritagliata sulla particolare richiesta dopo aver valutato l'entità dell'ordine e la durata della collaborazione. Per saperne di più ti invitiamo a contattarci.
Pagamenti
Quali opzioni di pagamento sono disponibili?
Quando effettui un ordine sul sito, puoi optare per uno dei seguenti metodi di pagamento:
- Carta di credito
- Paypal
- Klarna - per pagamento a rate
- Bonifico bancario
- Apple Pay
Posso pagare a rate?
Sì, è certamente possibile procedere ad un pagamento rateale tramite il nostro sistema Klarna. Sarà disponibile al momento del check out.
Posso pagare in più di 3 rate?
Purtroppo non è possibile pagare in numero diverso da tre rate. Infatti, il nostro sistema di pagamento Klarna non accetta più di 3 rate per il pagamento di un ordine.
Il mio pagamento su Paypal era andato a buon fine ma ora non è più visibile. Cosa posso fare?
Se il suo pagamento Paypal è andato a buon fine ma ora sembra scomparso, le ragioni possono essere due:
- se ha ordinato da meno di 30 gg, allora è probabile che la cifra sia solo riservata sul suo conto. Le sarà addebitata una volta spedito l'ordine.
- se invece hai ordinato da più di 30 gg perché in attesa del prodotto, allora il pagamento è stato annullato ed è necessario che ci contatti per aver avere un nuovo link di pagamento e realizzarlo nuovamente.
Posso pagare alla consegna?
No, ci dispiace ma non è possibile pagare alla consegna. Il pagamento deve essere realizzato al momento dell'ordine, prima che venga spedito. In caso di pagamento a rate con Klarna la spedizione è realizzata con pagamento parziale della prima rata.
Perché non mi è stato ancora addebitato il pagamento?
Non possiamo procedere ad addebitare il pagamento prima di spedire l'ordine. Questa è probabilmente la ragione per cui il tuo pagamento risulta essere "in sospeso" oppure potrebbe non essere visualizzabile. Una volta spedito l'ordine, ti arriverà una notifica tramite mail circa l'elaborazione del pagamento. Questo non vale in caso di pagamento tramite bonifico, che è a tutti gli effetti un pagamento realizzato in anticipo rispetto alla spedizione. Se avessi qualsiasi altra domanda, non esitare a contattarci.
Al check out quando tento di pagare viene segnalato errore di pagamento. Cosa posso fare?
Ci dispiace molto per l’errore di pagamento. Sappiamo quanto possa essere frustrante. Potrebbe essere dovuto ad un problema nel processo di autenticazione, che spesso viene risolto con un nuovo tentativo di pagamento. Se nemmeno quel tentativo va a buon fine, ti invitiamo a contattarci.
Offrite codici sconto?
Tutte le nostre promozioni sono sempre indicate sul sito o segnalate tramite newsletter. Vi consigliamo quindi di tenere d'occhio eventuali sconti, come quelli per il Black Friday, per Natale, gli sconti di gennaio e quelli estivi.
Spedizione e consegna
Quali sono i tempi di spedizione?
Il tempo di consegna può variare. Per capire quali saranno i tempi di consegna del tuo ordine, consulta la pagina del prodotto ordinato:
- se indica che il prodotto è in stock, spediremo dal nostro magazzino danese non appena ricevuto il pagamento con il normale tempo di consegna cioè 3-5 gg lavorativi
- se indica che il prodotto non è in stock, poco sotto viene normalmente indicata anche la data di restock
- se il prodotto deve essere ordinato, viene normalmente indicato anche il tempo per ordinarlo presso il produttore (in questo caso siamo tra le 3 e le 8 settimane per la consegna. In questo caso però, per avere una stima più precisa, ti invitiamo a contattarci.
Se dopo aver consultato la pagina prodotto non trovi le informazioni che stai cercando circa i tempi di consegna, ti invitiamo a contattarci.
Come ricevo conferma della spedizione?
Non appena procederemo alla spedizione del tuo ordine dal magazzino riceverai notifica via mail. Nella stessa mail includeremo il numero di tracking e la fattura. Ti preghiamo di controllare anche la cartella spam, poiché talvolta accade che le nostre comunicazioni finiscano lì.
Quali corriere utilizzate per la spedizione?
A seconda della grandezza del pacco utilizziamo diversi corrieri:
- per pacchi più piccoli procediamo con GLS o DHL
- per stufe o altri camini più grandi che richiedono pallet, procediamo con Dachser/Fercam
Per maggiori informazioni circa i costi di spedizione clicca qui.
Effettuate consegna al piano?
Sfortunatamente no. Il corriere può portare il camino solo fino alla porta di ingresso, oltre quello non c'è copertura assicurativa che lo tuteli se entrasse nell'abitazione. Se la consegna al piano è un elemento fondamentale per il tuo ordine, puoi contattarci per soluzioni specifiche con un costo aggiuntivo.
Consegna programmata: giorno specifico
E' possibile richiedere una consegna per un giorno specifico. Prima di realizzare l’ordine la preghiamo di contattarci così da includere la richiesta per il corriere.
Consegna programmata: orario specifico
Sfortunatamente non è possibile richiedere ai corrieri di consegnare in un momento specifico della giornata. È invece possibile richiedere la consegna per uno specifico giorno. Un'altra opzione possibile è richiedere la consegna presso un punto di ritiro. La invitiamo a contattarci per saperne di più.
Consegnate presso un punto di ritiro?
La possibilità di spedire presso un punto di ritiro dipende dalle dimensioni e dal peso dell’ordine. La invitiamo a consultare il nostro servizio clienti prima di realizzare l’ordine per verificare che il prodotto scelto possa essere recapitato presso un punto di ritiro.
Problemi con la consegna e resi/sostituzioni
Quali sono le condizioni per il reso?
Se il caminetto non risponde alle tue aspettative, puoi effettuare il reso entro i 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Per poter effettuare il reso è necessario compilare il form seguente: FORM. Ti ricordiamo che da normativa non è necessario che si abbia un motivo valido per effettuare il reso del prodotto, se si rispetta il tempo indicato di max 14 gg dalla ricezione.
Chi paga le spese di spedizione del reso?
Se l’ordine presenta danni o difetti di produzione, i costi di spedizione del reso saranno a carico nostro. Se l’errore nell’ordine non dipende da noi e il prodotto non presenta difetti/danni alla sua ricezione, allora le spese di spedizione per la restituzione saranno a carico del cliente.
Non ho ancora ricevuto il mio ordine. Cosa posso fare?
Semmai ti trovassi in questa situazione, ci scusiamo. Spesso si tratta di un problema legato ai tempi di trasporto e quindi a ritardi del corriere. Oppure -anche se speriamo non sia così- potrebbe essere il caso che il pacco è stato perso durante le operazioni di consegna.
Se non hai ricevuto l'ordine entro i tempi stabiliti, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti per indagare ulteriormente.
Prodotto/i difettoso/i
Se questo fosse il caso, ci scusiamo. Cerchiamo sempre di assicurarci che i pacchi siano ben imballati e in sicurezza prima di spedirli, tuttavia, capita raramente che si verifichino dei danni da trasporto oppure che uno dei prodotti abbia difetti di fabbricazione. Applichiamo in questo caso la garanzia europea di 2 anni su tutti i prodotti venduti. Come si effettua un reso?
- il primo passaggio è contattarci per una valutazione del tipo di difetto/danno, cosicché possiamo trovare una soluzione che sia funzionale nel più breve tempo possibile
- il passaggio successivo è compilare il modulario per l'esercizio del diritto di reso
- verrai contattato in seguito dal nostro magazzino/customer service per i passaggi successivi
Non ho ricevuto tutti i prodotti ordinati
Nel caso in cui non avessi ricevuto tutti i prodotti inclusi nel tuo ordine,è probabile che i beni mancanti siano sold out e quindi saranno spediti una volta che rientrano in magazzino.
In alcuni casi spediamo gli ordini in pacchetti singoli e non in un unico ordine insieme. Può quindi accadere che uno dei pacchi arrivi più tardi rispetto agli altri. Per qualsiasi dubbio ti invitiamo comunque a contattare il nostro servizio clienti.
Ho ricevuto il prodotto sbagliato
Se questo fosse il caso, ci dispiace molto. Accade molto raramente ma è comunque possibile che in periodi di lavoro particolarmente intenso si spedisca il prodotto sbagliato.
In ogni caso, cercheremo di provvedere per far sì che il prodotto sia sostituito al più presto. Il primo passo è compilare il seguente modulo: https://www.camino-bioetanolo.it/diritto-di-recesso-resi-cambi_6623.html Non appena il nostro team processerà la sua richiesta di reso, riceverai una comunicazione mail in cui indicheremo i passaggi successivi.